NEWS

Riapertura stagionale, domenica 14 aprile 2024.

Il 14 aprile 2024 riprenderanno le attività museali al giardino delle farfalle, ed anche la stagione delle schiuse delle farfalle sui Sibillini. Visite guidate ad ogni ora a partire dalle 10 fino alle ore 16. Sarà attivo anche il punto ristoro e bar. Tante le novità in questa nuova stagione!

 

Se siete amanti della natura, curiosi di osservarla o semplicemente desiderate trascorrere momenti piacevoli. di relax all’aria aperta, il Giardino delle Farfalle è l’idea giusta per voi!

SCOPRI CIO' CHE ORGANIZZIAMO IN AUTUNNO AL GIARDINO DELLE FARFALLE, SEZIONE EVENTI.

Troverete il Farfalla Museogiardino percorso didattico per scoprire il misterioso mondo dei lepidotteri. Il Giardino è composto da numerosi ambienti, dove è possibile vedere le farfalle in assoluta libertà. La “Baita Museo- multimediale", La Serra osservatorio e la "Baita scientifica".

Esperienze
Museo emozionale
Vivi un esperienza unica, passeggiare fra farfalle libere in Natura, accompagnati da una guida che racconta di Natura, Storia, Arte e Territorio!
Escursioni in natura
Dalle passeggiate relax, alle escursioni in natura accompagnati da Guide Naturalistiche Ambientali Escursionistiche, alle passeggiate storico- letterarie, a quelle erboristiche; mille modi differenti di apprezzare pienamente il Benessere in Natura!
Pane e pizza cotta su forno a legna
Utilizzare la legna dei nostri boschi cedui per alimentare il forno a legna, abbinata ad impasti a lunghissima lievitazione realizzati con materie prime ricercate, locali e di qualità, fanno del prodotto finito un "Gourmet di eccellenza".
Degustazione prodotti tipici
La nostra specialità: pizze a lunga lievitazione naturale, preparate con ingredienti di altissima qualità del territorio.
Il cestino del giardino a pranzo
Che sia degustato sul prato o sui tavoli, il cestino o piatto unico abbina qualità, praticità, benessere e voglia di stare all'aria aperta.
Centro visita del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Centro visita del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, troverete da noi, i gadget ufficiali, e le informazioni utili per giornate all'aria aperta, alla scoperta del Parco.
Prodotti tipici e artigianato locale
Le eccellenze del territorio nel nostro Bookshop.
Info point e bookshop
Chiedici delle info in biglietteria, cercheremo di darti sempre risposte dettagliate e materiale su cui prendere dettagli e spunti per le tue giornate all'aria aperta.
Info point e bookshop
Faq

I cani possono essere portati in giardino al guinzaglio.

Si le visite sono guidate e durano un' ora. Al termine si può rimanere in struttura, fino all'orario di chiusura.

Al momento non abbiamo la possibilità di farlo consumare sui tavolini nelle adiacenze del locale ma, mettiamo a disposizione un' area in un campo, adiacente, su richiesta.

Un'ora.

Il percorso museale è al 90 % all'aperto, perciò consigliamo le belle giornate soleggiate, per apprezzare il luogo e le farfalle.

7€ adulti e 5 € i bambini, i bimbi con un'età inferiore a tre ani non pagano. Disabile con un accompagnatore gratuito.

È adatto a tutti, anche con passeggini o sedie a rotelle.

Vieni a trovarci
Contrada fonte girata 3
Montalto di Cessapalombo (MC)
Contattaci
Tel. 07331960344 - 3402522383 - 3333402744
info@giardinofarfalle.it